Lavorare con i team è affascinante e sfidante: le dinamiche individuali si intrecciano e amplificano, dando vita ad una dimensione sistemica articolata e sempre in movimento. È il confronto collettivo a darci l’opportunità di aprire nuovi varchi di consapevolezza su ciò che sta andando bene e su ciò che va monitorato.
Come arricchire e integrare le percezioni dei singoli con delle fotografie più strutturate e accurate?
La linea SEI Assessment di Six Seconds offre diversi report di gruppo che misurano le competenze socio-emotive e i talenti degli individui evidenziando al contempo come questo potenziale sta impattando sulle performance. Attraverso questi report è possibile anche effettuare comparazioni temporali (tra un prima e un dopo) e/o tra team differenti.
La linea Vital Signs propone analoghe fotografie aggregate che si focalizzano su come le competenze socio-emotive e relazionali si esprimono in driver di performance organizzativi quali la fiducia, il cambiamento, l’esecuzione, la motivazione e la capacità di lavorare insieme.
Grazie a queste due famiglie di report, i team accelerano e potenziano la capacità di riconoscersi, di darsi obiettivi condivisi e di sviluppare action plan concreti.
Quale ampiezza e profondità di confronto permettono questi strumenti usati a supporto dei team?
Ne parliamo con Liliana Selva.
In relazione al CPD (Continuous Professional Development) questo webinar soddisfa i seguenti indicatori.
5. Facilitazione della visione e apprendimento
Senior Practitioner
8. Valutazione
Practitioner
Master Practitioner
EQ Professionals Manager Six Seconds Italia e Master Trainer – ricopre il ruolo di responsabile dell’area che comprende tutte le certificazioni professionali per tutti i target. Con numerosi anni di esperienza come manager, formatrice e consulente, supporta persone e organizzazioni a scoprire il proprio potenziale.
Via Pola, 24 – 20124 Milano (MI)
Codice Fiscale 97783650589
info@emccitalia.it
Copyright © EMCC Italia, 2022
Chi siamo
Legal
L. 4/2013