Ottenere una qualifica internazionale significa offrire ai propri clienti una maggior sicurezza di professionalità: un modo di dimostrare che stai operando secondo i livelli più alti di etica e di preparazione. Spesso rappresenta un prerequisito per poter presentare la propria candidatura in azienda e nei bandi.
Tuttavia, molti professionisti non la posseggono.
Alcuni pensano che non importi averla.
Altri che per ottenerla bisogna aver seguito corsi specifici.
In EMCC invece diamo valore alla tua esperienza di coach e mentor e alla tua formazione!
Quattro sessioni da un’ora ciascuna in cui ti aiutiamo a identificare ciò di cui hai bisogno per la tua domanda, ti aiutiamo a superare le barriere e a farlo!
Per tutta la durata del percorso infatti, sarai affiancato da un facilitatore EMCC Global che condurrà in italiano sessioni di mentoring.
Entro la fine della settimana, sarai in grado di inviare la tua domanda o di avere un piano d’azione chiaro per ottenere la tua qualifica. E continueremo a sostenerti finché non la conseguirai.
Inoltre, farai parte di un gruppo di coach e mentor, colleghi con cui creare connessioni e collaborazioni.
Quattro giorni, un’ora di tutoraggio di gruppo ogni giorno, in cui ti unirai alla comunità EMCC Italia.
La Five Day Challange, ovvero il tutoraggio di queste cinque sessioni, è gratuito per i soci EMCC Global e EMCC Italia.
Non sei ancora socio o socia? Puoi farlo ora iscrivendoti a questo tutoraggio!
La quota per l’ottenimento della qualifica varia a seconda del livello che ottieni.
La verserai solo dopo che avrei ottenuto la qualifica.
Come socio EMCC puoi averlo ad un importo scontato:
Questo tutoraggio porta alla luce la struttura e il progresso tanto necessari a ciò che sto facendo e che voglio fare.
Una grande opportunità per prenderci il nostro tempo ed essere motivati per crescere.
Processo molto chiaro, con un grande supporto nelle break out room.
Meraviglioso vedere tutti questi professionisti impegnati nello stesso viaggio.
Per essere idoneo per l’EMCC Global Five Day Challenge, devi aver completato un’istruzione e una formazione con un fornitore accreditato EMCC Global
OPPURE un’istruzione, formazione convalidata equivalente. Gli esempi includono: diploma/certificato post-laurea in coaching/mentoring da istituti di istruzione superiore, ad es. Henley Business School, Université Paris Dauphine-PSL ecc.
OPPURE un’esperienza “basata sul lavoro” convalidata equivalente. Gli esempi includono il ruolo di coaching e/o mentoring all’interno di un’organizzazione supportata da apprendimento e formazione basati sul lavoro.
In alcuni casi, dove la formazione non è ufficialmente registrata come qualifica regolamentata, ti chiederemo ulteriori informazioni relative al contenuto e allo standard dell’apprendimento e della valutazione del programma complessivo.
EMCC Global riconosce anche le qualifiche individuali, le designazioni professionali e le credenziali allineate all’EMCC Global Individual Accreditation – EIA. Esempi inclusi:
Oltre all’istruzione/apprendimento/formazione, dovrai dimostrare esperienza per diversi livelli di accreditamento:
La Five Day Challenge non è adatta a persone che non hanno esperienza di coaching o mentoring, che non soddisfano (ancora) i criteri di cui sopra o che non sono pronte a dedicare del tempo alla settimana. Potrebbe essere che la Five Day Challenge sia qualcosa che farai in futuro, ma non fa per te in questo momento. Organizziamo questi eventi di tutoraggio ogni tre o quattro mesi.
Per ottenere la qualifica professionale, dovrai mostrare:
Questa 5DC è una settimana di intenso tutoraggio mentre ti prepari a presentare la tua domanda per la qualifica individuale con EMCC Global. Ci aspettiamo che ti impegni verso te stesso o te stessa, che ti impegni con i tuoi facilitatori e il tuo gruppo e che tu sia presente. Vogliamo che ciascun partecipante ottenga il massimo da queste sessioni, per darvi l’opportunità di esplorare la vostra pratica, di creare nuove connessioni e di crescere.
No, le sessioni non sono registrate, per garantire la privacy e per favorire un ambiente di sicurezza psicologica e di apertura.
Idealmente, sì. Farai parte di un gruppo di pari che si affidano l’uno all’altro per il supporto reciproco, l’ispirazione e la responsabilità. Se non ci sei, al resto del gruppo manca il tuo contributo. Inoltre, la tua assenza aggiunge un ulteriore carico di lavoro ai facilitatori per aggiornarti su ciò che ti sei perso: i nostri facilitatori sono volontari e quindi vogliamo usare il loro tempo con saggezza.
Se hai bisogno di cancellare il tuo posto, o scopri che non puoi impegnarti a raggiungere ciò che devi fare, va assolutamente bene – tutto ciò che ti chiediamo è di farcelo sapere perché ti avremo già assegnato a un gruppo e dovremo apportare modifiche di conseguenza.
Ottenere una qualifica ti distingue davvero dal resto. In un mondo in cui chiunque può configurarsi come mentor o coach, i clienti sono sempre più alla ricerca di quel livello di professionalità che li rassicuri di scegliere qualcuno che abbia investito sulle proprie conoscenze e che si tenga aggiornato. In breve, vogliono scegliere qualcuno che sappia di cosa stanno parlando e che abbia l’esperienza e le competenze di cui hanno bisogno per aiutarli a prosperare.
Diventa un professionista qualificato secondo i più alti standard internazionali!
Via Pola, 24 – 20124 Milano (MI)
Codice Fiscale 97783650589
info@emccitalia.it
Copyright © EMCC Italia, 2022
Chi siamo
Legal
L. 4/2013