Oggi nelle aziende in Italia lavorano e convivono quattro diverse generazioni:
Queste quattro generazioni si confrontano, a volte si scontrano.
Hanno bisogni e valori diversi, approcci al lavoro e linguaggi differenti.
Quando trovano sinergia, ognuna di loro può apportare un grande contributo, grazie proprio alle caratteristiche che le contraddistinguono.
Capire quali sono queste caratteristiche è di fondamentale importanza per coach e mentor che operano in azienda, per poter leggere il contesto in cui operare.
Allo stesso tempo, comprendere queste caratteristiche è importante anche per i colleghi e le colleghe che lavorano fuori dai contesti aziendali, per creare migliori relazioni con i clienti.
In questo webinar EMCC Italia, Federico Capeci, autore del libro Generazioni, ci illustrerà come interagire con le diverse generazioni.
In relazione al CPD (Continuous Professional Development) questo webinar soddisfa i seguenti indicatori.
Competenza 3: Gestione del contratto
Senior Practitioner
Stabilisce un contratto di mentoring/coaching con il cliente in circostanze ambigue e di conflitto (e con lo sponsor quando rilevante). (80)
Competenza 4: Gestione della relazione
Practitioner
Adatta il suo comportamento e linguaggio allo stile del cliente pur mantenendo il senso di “sé”. (49)
Senior Practitioner
Partecipa e lavora con flessibilità con le emozioni, gli stati d’animo, il linguaggio, gli schemi, le opinioni e la comunicazione non verbale del cliente. (82)
Federico Capeci è Managing Director C&S Europe HiPo Markets, Insights Division at Kantar, network di ricerche di mercato leader nel mondo.
E’ tra i più noti e apprezzati ricercatori in Italia sui nuovi trend sociali e sulle tematiche digitali.
Research Manager in Coca-Cola Italia prima, poi AD di OTO Research, ha fondato nel 2008 Duepuntozero Research, la prima social media research agency italiana.
Frequent speaker in importanti convegni nazionali e internazionali sui temi legati alla comunicazione, al marketing digitale, ai nuovi trend, alla social media analysis e alla cocreation, insegna Ricerche di mercato all’Università Cattolica di Milano.
E’ autore di Generazione 2.0, Post Millennial Marketing e Generazioni, pubblicati da Franco Angeli.
Via Pola, 24 – 20124 Milano (MI)
Codice Fiscale 97783650589
info@emccitalia.it
Copyright © EMCC Italia, 2022
Chi siamo
Legal
L. 4/2013