Caricamento Eventi

Le esperienze transpersonali nel coaching: fare senso dell’ineffabile

Le esperienze transpersonali sono quelle esperienze di stati non ordinari di coscienza in cui il senso ordinario dell’io si modifica e si espande per entrare in un contatto profondo con l’altro, la natura, il cosmo. Alcune di queste esperienze possono essere davvero straordinarie, come un’esperienza mistica o un viaggio psichedelico, altre sono più ordinarie e comuni, come il contatto con gli archetipi nell’immaginazione e nei sogni. Sono esperienze di cui parliamo poco ma che sono spesso cariche di significato.

Possiamo aiutare i coachee a fare senso di queste esperienze per accedere al loro potenziale evolutivo e trasformativo? 

Qual è il ruolo del coach di fronte all’emergere di queste esperienze?

 

Perché è importante?

Conoscerle aiuta il Coach a  sentirsi maggiormente pronto a normalizzare ed includere il transpersonale nella relazione con il coachee. 

 

Cosa vi portate via?

Suggerimenti pratici per comprendere quando e come lavorare con il potere di esperienze nella relazione di coaching.

INDICATORI DEL FRAMEWORK DI COMPETENZE

In relazione al CPD (Continuous Professional Development) questo webinar soddisfa i seguenti indicatori.

1. Comprensione di sé

Senior Practitioner

Sviluppa una ulteriore comprensione di sé basata su una gamma di modelli teorici e input strutturati che derivano da risorse esterne, utilizzando una rigorosa riflessione sulla propria esperienza e pratica. (73)

Master Practitioner

Sintetizza le conoscenze che derivano da una vasta esplorazione di modelli teorici ed esperienze personali. (99)

Riflette su ogni singolo momento di interazione e coaching con il cliente, in modo totalmente consapevole. (100)

Riflette in modo critico sui paradigmi del practitioner e l’impatto che hanno sul cliente e il “sistema cliente”. (101)

4. Costruzione della relazione

Senior Practitioner

Partecipa e lavora con flessibilità con le emozioni, gli stati d’animo, il linguaggio, gli schemi, le opinioni e la comunicazione non verbale del cliente. (82)

Master Practitioner

È capace di descrivere la propria tattica come risposta ai segnali sensoriali dati dal cliente in ogni momento di una conversazione di coaching. (105)

SPEAKER

Andrea Cardillo

Enabling wise and skillful leadership for people and planet to thrive | Executive Advisor | Leadership & OD Consultant | Master Coach, Supervisor & Mentor

 

In un mondo ogni giorno più turbolento, complesso e diversificato, aiuto leader aziendali e direttori delle risorse umane visionari a trasformare le loro organizzazioni plasmando culture che prosperano in ambienti mutevoli e incerti.

Lo faccio, collaborando con i miei clienti per fornire programmi di Cambiamento Culturale e Sviluppo della Leadership che migliorano le prestazioni, l’impegno e il servizio attraverso un autentico allineamento tra persone, valori organizzativi e sociali.

Sono un sostenitore dell’integrazione alchemica tra discipline umanistiche, scienza e tecnologia e di una prospettiva integrale e olistica sull’evoluzione organizzativa.

Meet the speaker