È possibile pianificare e gestire un team coaching nel quale la maggior parte del tempo e delle energie sia dedicata alla ricerca di soluzioni, in una atmosfera positiva e collaborativa, invece di passare troppo tempo ad analizzare il problema in tutti i suoi infiniti aspetti?
È possibile utilizzare una struttura semplice, composta da pochi elementi, che supporti un team ad analizzare ciò che sa già fare e a prendersi la responsabilità di identificare i propri passi successivi?
È possibile che questa struttura sia totalmente adattabile ad una delivery online ed in presenza nello stesso momento?
Sì, è possibile utilizzando una metodologia di coaching estremamente rispettosa dell’identità del team e dei suoi membri, così come delle “regole” delle grandi organizzazioni internazionali che riuniscono i coach.
Di questo ci parlerà Carlo Perfetto, Country Director della branch italiana di SolutionsAcademy, in questo webinar EMCC Italia.
Per apprendere una struttura per pianificare e gestire un teamcoaching “Solution Focused”, pragmatica, immediata e “multiuso”, facilmente adattabile e scalabile.
Uno strumento da aggiungere alla nostra cassetta degli attrezzi.
Carlo Perfetto, background economico, ha iniziato la sua carriera professionale come consulente e formatore.
Con lo scopo di diffondere il Solution Focus anche in Italia, da novembre 2018 ha creato il chapter italiano di SFIO (un network internazionale che raccoglie tutti i practitioner del Solution Focus nelle organizzazioni) insieme a due colleghi ed amici, Chris Bekker e Marco Matera.
Attualmente Carlo è Country Director della branch italiana di SolutionsAcademy, accademia internazionale di coaching e si occupa di aiutare coloro che vogliono diventare coach professionisti ad affrontare il loro percorso di studi.
E’ coach, mentor qualificato EIA Senior Practitioner, PCC e supervisor qualificato ESIA.
Via Pola, 24 – 20124 Milano (MI)
Codice Fiscale 97783650589
info@emccitalia.it
Copyright © EMCC Italia, 2022
Chi siamo
Legal
L. 4/2013