Caricamento Eventi

Sviluppare le 8 aree di competenza EMCC con strumenti
di assessment e il metodo TTI Success Insights

In questo webinar potrai riscoprire, conoscere e approfondire i framework di competenze di EMCC attraverso il modello TTI e la sua applicazione che ti aiuterà nello sviluppo delle 8 aree di competenza attraverso l’analisi di alcuni casi reali con profili comportamentali e motivazionali diversi; inoltre conoscerai strumenti che possono facilitare la crescita personale del Coach e quella del Coachee, la maggiore consapevolezza delle aree di competenza chiave per l’attività di coaching, la conoscenza di un metodo applicabile sia per la propria crescita che per quella del coachee ed esempi concreti di utilizzo di strumenti che facilitano l’attività di coaching.

INDICATORI DEL FRAMEWORK DI COMPETENZE

In relazione al CPD (Continuous Professional Development) questo webinar soddisfa i seguenti indicatori.

Competenza 1: Comprensione di sé

Foundation

Ha un comportamento/atteggiamento che facilita il processo di mentoring/coaching (1)

Senior Practitioner

Sviluppa un’ulteriore comprensione di sé basata su una gamma di modelli teorici e input strutturati che derivano da risorse esterne, utilizzando una rigorosa riflessione sulla propria esperienza e pratica. (73)

Competenza 2: Impegno a sviluppare le proprie capacità ed abilità

Foundation

Dimostra un impegno allo sviluppo personale attraverso azioni intenzionali/consapevoli e la pratica riflessiva. (34)

Senior Practitioner

  • Rivede, riflette e aggiorna continuamente le opinioni personali, atteggiamenti e abilità per migliorarsi come mentor/coach. (75)
  • Identifica proattivamente delle lacune nelle proprie abilità, conoscenze e atteggiamenti e usa un processo strutturato per andare incontro ai propri bisogni di apprendimento. (76) 
  • Seleziona temi rilevanti, idee e modelli per esplorare e sviluppare la propria pratica. (77)

SPEAKER

Helga Ogliari

Consulente certificato Behaviors & Motivators ed Emotional Quotient. Da più di 10 anni utilizza il metodo TTI sia nella formazione e consulenza individuale e di team per migliorare le performance in azienda, sia nei progetti di personal storytelling con professionisti. 

Dal 2022 è Brand & Content Manager TTI Success Insights Italia.

Meet the speaker